Disclaimer- Avvertenze Legali-
Benvenuti nel sito web di www.Btrust.it (e di tutti i domini associati) e nelle relative funzionalità interattive, prodotti, servizi, applicazioni o download che sono di proprietà, o legittimamente in uso e concessione a B.Trust P.iva 04083020364 e delle sue eventuali affiliate e/o consociate. Utilizzando i nostri siti web, l'utente accetta le pratiche descritte in questi termini di utilizzo (termini) e la nostra politica sulla privacy. Se non accettate questi termini, non potete utilizzare questi siti web.
VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI D'USO
Ci riserviamo il diritto di modificare o emendare unilateralmente i presenti termini e condizioni di volta in volta senza preavviso. L'uso continuato dei nostri siti web o di qualsiasi sito web affiliato dopo la pubblicazione delle modifiche ai presenti termini implica l'accettazione di tali modifiche.
DEFINIZIONI
Definizioni: “BT” , indica la ditta individuale titolare del servizio ovvero B.Trust con sede in Viale XX Settembre – CAP 41049, P.iva 04083020364, Numero repertorio economico amministrativo (REA) MO - 441644
Portafogli: è il servizio fornito da BT e corrisponde ad una serie di contenuti informativi in materia di finanza di cui il Cliente può usufruire -per un tempo definito- sia mediante accesso al sito web sia mediante eventuali canali social ad esso direttamente e/o indirettamente collegati
Cliente: persona fisica- sia professionista che Consumatore- o persona giuridica che intende acquistare il servizio in abbonamento
Utente: persona fisica- sia professionista che Consumatore- o persona giuridica che accede alle informazioni pubbliche presenti nel sito web e/o canali social ad esso direttamente e/o indirettamente collegati
Sito web: per sito web deve intendersi il sito individuato con il seguente dominio www.btrust.it e/o tutti i domini ad esso associati
INFORMAZIONI GENERALI:
BTRUST.IT NON È UN BROKER DI TRADING O UNA PIATTAFORMA DI INVESTIMENTI.
L'utilizzo dei nostri prodotti e/o servizi e tutte le informazioni pubblicate su questo sito web non devono intendersi in alcun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio e/o promozione di alcuna forma di investimento né consulenza personalizzata ai sensi del Testo Unico della Finanza (D.lgs 24,02,1998 n. 58) dovendosi esclusivamente intendersi quale informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (Regolamento Emittenti CONSOB Art. 69 Comma 1 Punto C, e considerando n. 79 della Direttiva MIFID 2006/73/CE)
Il gestore del sito Btrust.it i suoi collaboratori e/o dipendenti non sono iscritti ad alcuna associazione professionale e/o organismo legalmente autorizzato di analisti tecnici o finanziari professionali pertanto non potrà mai essere fornita alcuna consulenza personalizzata in materia di investimenti sui mercati finanziari.
Ciò che si intende mettere a disposizione dei visitatori e/o fruitori del servizio è soltanto un supporto informativo, liberamente valutabile, desumibile dalla analisi di un flusso di dati e notizie ivi pubblicate.
I contenuti di queste pubblicazioni non devono essere interpretati dall'utente/cliente come una promessa, una garanzia o una indicazione esplicita o implicita da parte di BT che, affidandosi a tali informazioni, si possa guadagnare/perdere operando sui mercati finanziari; pertanto, BT e/o suoi collaboratori e/o dipendenti non sono e non saranno mai responsabili per eventuali perdite avvenute in seguito a decisioni di investimento basate su quanto si è visto sul sito web e/o canali social ad esso collegato e considerato erroneamente come una sollecitazione ad investire.
Pertanto, il materiale è fornito a titolo puramente informativo e nessuna informazione qui contenuta costituisce una sollecitazione all'acquisto od alla vendita di qualsiasi merce, strumento finanziario e/o prodotto finanziario o investimento, né deve servire come base per qualsiasi decisione di investimento. BT, NON offre in alcun modo servizi finanziari o di investimento, NON è un broker di Trading o una piattaforma di investimenti.
I servizi informativi forniti da BT, NON devono essere in nessun modo intesi come consiglio operativo di investimento, né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio o gestione patrimoniale.
La decisione se effettuare o meno l'investimento spetta unicamente all'utente/cliente, sotto la propria esclusiva responsabilità, in base alle proprie conoscenze, capacità di sostenere perdite, profilo di rischio e orizzonte temporale, patrimonio personale ed esperienza nei mercati finanziari in generale.
Tutti coloro che hanno accesso all’area riservata e più in generale al sito web sono invitati, prima di effettuare qualsiasi operazione di investimento, a consultarsi con il proprio intermediario finanziario e/o consulente finanziario regolarmente iscritto all'apposito Albo, onde essere certi di avere ben compreso il contenuto e il rischio associato all'operazione che si ha intenzione di effettuare.
E' pertanto assolutamente sconsigliato all'utente/cliente procedere all'effettuazione di qualsiasi forma di investimento senza prima avere ben chiaro quanto sopra, in considerazione delle importanti perdite che ne potrebbero derivare, fino anche al 100% del capitale impiegato.
Tra coloro che avranno accesso all’area riservata ed il gestore del sito non verrà mai instaurata alcuna forma di contatto personalizzato, e pertanto chi gestisce il sito non sarà mai in grado di conoscere per ciascun singolo utente la personale esperienza sui mercati finanziari, la capacità di subire perdite, la propria situazione patrimoniale e reddituale, gli obiettivi di investimento, la propensione al rischio e l’orizzonte temporale dell'investimento.
I prezzi qui consultabili possono essere forniti dai market maker e non dagli scambi.
Tutto lo storico delle strategie utilizzate con il nostro metodo “Long&Short” pubblicato su questo sito non può in alcun modo costituire una garanzia circa la possibilità di ottenere in futuro le medesime performances.
Tutti i contenuti pubblicati nel sito, se non diversamente specificato sono di proprietà di BT e soggetti alle norme sul copyright.
Si precisa inoltre che questo sito non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può essere, quindi, considerato un prodotto editoriale ai sensi e per gli effetti di cui alla legge n. 62 del 07.03.2001.
DISCLAIMER RELATIVO AI CONTENUTI, MANCATA COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI ACQUISITE DAL SITO WEB e/o canali social ad esso direttamente e/o indirettamente collegati
La BT non garantisce l'accuratezza o la completezza delle informazioni o delle analisi fornite, tramite l’utilizzo dei prodotti e/o servizi di BT. BT non può garantire che le informazioni disponibili sul sito web o attraverso i ns. servizi siano precise, affidabili, aggiornate e/o appropriate per le tue esigenze. Le informazioni presenti nel sito web potrebbero essere ottenute da borse finanziarie, organi di stampa, altri siti web specializzati, fornitori di dati e indici di mercato che si ritiene siano fonti affidabili, tuttavia a causa di molteplici fattori (errore umano e/o meccanici, a titolo esemplificativo ma non esaustivo) di varia natura , BT non è e non potrà mai essere responsabile nei confronti di alcun utente/cliente o terza persona per l'accuratezza delle informazioni o delle quotazioni di mercato eventualmente fornite tramite questo sito ad un cliente/utente, né per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, interruzioni o omissioni nella fornitura delle stesse, né per eventuali danni diretti o conseguenti derivanti o causati da tali ritardi, imprecisioni, errori, interruzioni o omissioni, né per l'interruzione del servizio. BT non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di altri siti, collegati o meno al presente sito, né per le conseguenze derivanti dall'utilizzo dei contenuti di altri siti. L'apertura di link di terze parti non rende l'utente un cliente di BT, né BT deve a tali utenti/clinti alcun dovere o responsabilità in conseguenza di ciò. L'utilizzo di tali strumenti di terze parti è a tuo rischio.
DISCLAIMER RELATIVO AL RISCHIO DI INVESTIMENTO
La compravendita di strumenti e/o prodotti finanziari e/o il mantenimento degli stessi comportano rischi e dovrebbero essere assunti solo dopo avere consultato professionisti finanziari qualificati e regolarmente iscritti agli albi preposti. Qualsiasi forma di transazione in azioni, in valuta estera o in cryptovalute e l'investimento in derivati possono essere molto speculativi e possono comportare sia perdite che profitti. In particolare il “Day Trading” comporta rischi particolarmente elevati è può causare la perdita di ingenti somme di denaro. Il trading in valuta estera o in cryptovalute e in derivati non è adatto a chiunque e dovrebbe essere utilizzato solo il capitale destinato dal cliente al rischio, senza compromissione della sua posizione finanziaria globale. Il sito web non tiene conto di particolari obiettivi di investimento, della situazione finanziaria o delle esigenze specifiche dei singoli utenti. L'utente dovrebbe considerare attentamente la propria situazione finanziaria e consultare i propri consulenti finanziari per valutare l'adeguatezza della propria situazione prima di effettuare qualsiasi investimento o transazione. In nessun BT sarà responsabile, nei confronti del cliente/utente o di chiunque, di qualsiasi perdita o danno subito a seguito di attività di trading o di investimento, intraprese sulla base di qualsiasi informazione e/o servizi acquistati e/o materiale ricevuto tramite il sito web e/o ogni altro social canale ad esso collegato.
DISCLAIMER RELATIVO ALLE PERFORMNCES TEORICHE
Non viene data nessuna garanzia di potere raggiungere perdite o profitti eventualmente illustrati nel sito web e canali social ad esso collegati. Vari fattori relativi a diverse strategie possono influenzare negativamente i risultati.
Le performance passate non sono una garanzia né un indicatore affidabile di performance future.
Il valore degli investimenti e i relativi rendimenti sono soggetti alle fluttuazioni dei mercati finanziari mondiali e dei tassi di cambio internazionali.
Non viene data nessuna garanzia circa l'accuratezza nel calcolo delle performance dei portafogli pubblicate nel sito, le stesse potrebbero essere oggetto di eventuali errori e/o omissioni nel procedimento di calcolo. Le stesse devono essere considerate a puro titolo indicativo.
RESTRIZIONI NORMATIVE LOCALI
Il servizio di BT è utilizzabile ed accessibile da/in tutto il mondo. Tuttavia, le informazioni fornite sono destinate esclusivamente all'uso da parte di qualsiasi persona in qualsiasi paese in cui tale uso non sia contrario alle leggi o alle normative locali. Nessuno dei prodotti e dei servizi menzionati tramite l’utilizzo di questo sito web è disponibile per persone residenti in paesi in cui la fornitura di tali servizi sarebbe contraria alle leggi o alle normative locali. È responsabilità del destinatario accertarsi dei termini e del rispetto di qualsiasi legge o regolamento locale a cui è soggetto.
UTILIZZO DEI CONTENUTI INFORMATIVI FORNITI DI BT
B.T , compresi i suoi direttori, funzionari o dipendenti, non sarà mai responsabile di eventuali danni o lesioni derivanti dall'accesso o dall'impossibilità di accedere alle informazioni qui fornite. La BT declina ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, punitivi, speciali o di altro tipo, per la perdita di opportunità, di profitto o per qualsiasi altra perdita o danno di qualsiasi tipo. Questa limitazione include qualsiasi danno o virus che possa colpire il vostro computer.
L’utente/cliente si assume la piena e totale responsabilità delle proprie scelte e delle strategie operative pienamente consapevole dei rischi economici connessi a qualsiasi forma di utilizzo di quest’ultimo e in generale derivanti dall’operare con moneta reale nel settore del Trading online, dove i rischi di perdere in parte, totalmente o anche oltre il capitale investito sono elevatissimi.
La BT, in quanto ditta che pubblica contenuti informativi di natura finanziaria propri e/o prodotti da terze parti declina espressamente, per sé e per i propri collaboratori, ogni responsabilità derivante dall’utilizzo di detti contenuti per qualsiasi perdita o danno subito dall’utente utilizzatore.
È obbligo dell’utente/cliente valutare attentamente ogni informazione presente sul sito web prima di effettuare qualunque operazione di trading, utilizzando strategie di Trading compatibili con i propri obiettivi e con la propria propensione al rischio: le informazioni contenute nel sito web non forniscono e non possono fornire alcuna garanzia relativamente ad eventi futuri e imprevedibili, quali ad esempio i trend di mercato o le notizie macroeconomiche. La salvaguardia del capitale investito dipende unicamente dalle scelte effettuate dall’utente/cliente soprattutto in merito alla dimensione dei Trade aperti e alla gestione del Money Management, che non possono essere decisi solo ed esclusivamente dall’utente/cliente.
Le diverse strategie elaborate dal metodo “Long&Short” riportate nel sito web e applicate ai vari portafogli rappresentano soltanto una disamina a fini INFORMATIVI/DIVULGATIVI, peraltro parziale, delle possibili modalità di utilizzo delle informazioni e non possono essere in nessun modo considerate quali consigli o consulenze finanziarie o di investimento.
COPYRIGHT
Le opere d'autore contenute in questo sito web, compresi, ma non solo, tutti i disegni, i testi e le immagini, sono di proprietà della BT, salvo diversa espressa indicazione, e non possono essere copiate, riprodotte, trasmesse, visualizzate, eseguite, distribuite, noleggiate, concesse in sublicenza, modificate, memorizzate per un uso successivo o altrimenti utilizzate in tutto o in parte in qualsiasi modo senza il previo consenso scritto della BT.
PRIVACY
Al momento dell’acquisto dei servzi, BT richiederà e memorizzerà, a fini amministrativi, diverse informazioni sui propri clienti, come ad esempio nome e indirizzo. A seguito dell’acquisto il cliente accetterà i termini e le condizioni tutte apposte in questa disclaimer, che preghiamo di leggere attentamente. Abbiamo anche bisogno del vostro indirizzo e-mail per potervi inviare le informazioni . Il vostro indirizzo e-mail non sarà trasmesso a terzi, ma potrà essere utilizzato da BT in relazione all’utilizzo dei servizi (comprese eventuali campagne di marketing relative a tali servzi). Se non si desidera ricevere tale materiale di marketing, si prega di inviare un'e-mail all'indirizzo info@btrust.it
In base alla legge, i dipendenti/amministratore di BT sono tenuti a trattare queste informazioni in modo confidenziale e non possono trasmettere o utilizzare informazioni confidenziali su di voi senza una giustificazione. Si noti che in alcuni casi BT è tenuta a trasmettere informazioni alle autorità pubbliche, ad esempio alle autorità penali.
Infine, BT può trasmettere informazioni se avete dato il vostro consenso. Potete sempre revocare il vostro consenso o modificarlo.
Se le informazioni che vi riguardano dovessero risultare errate, provvederemo naturalmente a correggerle immediatamente. Inoltre, informeremo immediatamente dell'errore chiunque abbia ricevuto tali informazioni.
PER APPROFONDIRE LA NOSTRA POLITICA DI PRIVACY siete pregati di visitare la pagina dedicata presente nel sito
SERVIZI SITI DI TERZI E INSERZIONISTI
Sul sito web, altre aziende possono pubblicizzare i loro servizi attraverso link o banner. Potrebbe succedere che tali siti terzi possano contenere materiali discutibili, imprecisi, inesatti o addirittura illegali. BT non si assume alcuna responsabilità per i servizi offerti da altri siti web o società che l'utente può visitare grazie a tali link o banner. Se decidete di seguire tali informazioni o offerte, lo fate a vostro rischio e pericolo manlevando fin d'ra BT da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o reclami scaturiti dal rapporto con l'inserzionista.
FORZA MAGGIORE.
BT, pertanto non è e non potrà mai essere tenuta responsabile per danni, ritardi o mancate prestazioni derivanti da atti o eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incendi, fulmini, esplosioni, sbalzi di tensione o guasti, acqua, cause di forza maggiore, emergenze sanitarie, guerre, rivoluzioni, disordini civili o atti di autorità civili o militari o nemici pubblici: qualsiasi legge, ordine, regolamento, ordinanza o requisito di qualsiasi governo o ente legale o di qualsiasi rappresentante di tale governo o ente legale; o agitazioni sindacali, inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, rallentamenti, picchettaggi o boicottaggi; impossibilità di ottenere materie prime, strutture di trasporto, carenza di carburante o energia, o atti o omissioni di altri vettori comuni.
USO CORRETTO DEL SITO WEB
Il cliente /utente si impegna a utilizzare il sito web in modo corretto e ragionevole, a non abusarne in alcun modo e a non utilizzarlo in modo tale da provocare, un'interruzione del servizio, un blocco dell'accesso al sito web o qualsiasi altro effetto dannoso per il sito web e per BT o per gli utenti del suo sito web. In particolare, è vietato effettuare e-mail-bombing o qualsiasi attacco denial-of-service (in particolare flooding) o qualsiasi tentativo simile;
infettare il sito web con qualsiasi virus, worm, cavallo di Troia o altro software, o qualsiasi tentativo simile;
ottenere o tentare di ottenere un accesso non autorizzato ai server che amministrano il sito web, o aggirare o tentare di aggirare o disattivare o tentare di disattivare le funzioni di sicurezza del sito web (hacking);
aggiornare le informazioni fornite sul sito web utilizzando programmi di aggiornamento automatico, ad esempio quelli forniti da altri siti web;
utilizzare lettori offline o software simili, in particolare quelli che consentono di scaricare in massa i dati dal sito web sul proprio disco rigido.
Se il cliente intraprende una di queste azioni, BT si riserva il diritto di negargli l'accesso ai servizi e di richiedere i danni cagionati.
ATTIVITÀ FORNITA DA BT PRECISAZIONI E LIMITAZIONI
L’attività espletata da BT dai suoi collaboratori si limita a questioni di carattere esclusivamente divulgativo/informativo, in nessun modo può essere considerata alla stregua di un’attività di consulenza finanziaria, la quale è legalmente demandata ai consulenti iscritti negli appositi albi e in possesso delle prescritte abilitazioni.
I risultati presentati relativi all’uso delle informazioni non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche e similari performance di profitto futuro, che potrebbe essere profondamente diverso, sia in guadagno che in perdita.
AVVISO SULL’UTILIZZO DI STRUMENTI FINANZIARI
I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva.
Tra il 74% e l’89% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD.
Valuta se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di sostenere l’elevato rischio di perdere denaro.
Rimane sotto la piena responsabilità dell’utente investire soltanto capitali che lo stesso si possa permettere di perdere ed adottare politiche di Money Management prudenti e sostenibili, proteggendo il proprio conto di Trading ed utilizzando in caso di necessità le apposite funzioni di Stop Loss.
ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ SULL’USO DEI DATI DEI SERVIZI
I dati, le informazioni e i calcoli basati su tali dati o informazioni sono forniti esclusivamente a scopo informativo/divulgativo e non sono destinati a scopi di trading o transazionali.
BT non è responsabile di eventuali errori o ritardi nel contenuto, nelle informazioni, nei dati, nei calcoli che gli utenti possono ricevere in merito o per eventuali azioni intraprese in base ad essi.
BT può ospitare banner pubblicitari di vario genere e tipo, a suo insindacabile giudizio, tali banner riportano ad altri siti che non sono di proprietà della BT e nulla hanno a che fare con la stessa. Il cliente è informato ed accetta di capire che nel sito della BT, quindi, possano comparire pubblicità di terze parti, che il cliente può decidere se visionare o no, senza che la visione, o la mancata visione, possa costituire un impegno di qualsivoglia natura e genere in capo alla BT. BT non è un broker-dealer o un consulente finanziario registrato e non approva né raccomanda i servizi di alcun istituto finanziario o consulente. BT non sarà responsabile per eventuali danni o costi di qualsiasi tipo derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo dei servizi di qualsiasi istituto finanziario, consulente o altro fornitore di servizi.
Le informazioni, i materiali, e i servizi forniti su, attraverso o in connessione con i siti web scelti dal cliente sono forniti "così come sono" senza alcuna garanzia di alcun tipo. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, con la presente decliniamo tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, in relazione ai siti web e ai nostri servizi. BT non dichiara e garantisce che i siti web o qualsiasi informazione o servizio da noi forniti siano ininterrotti o privi di errori, che i difetti vengano corretti o che i siti web siano privi di virus o di altri componenti dannosi, non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione in merito alla completezza, correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, tempestività o affidabilità dei siti web o di qualsiasi informazione o servizio da noi fornito, o di qualsiasi altra garanzia, le informazioni, i materiali, i servizi forniti su o attraverso i siti web possono essere obsoleti, e né la BT né alcuna delle sue affiliate si impegna o si assume il dovere di aggiornare tali informazioni o servizi. Le precedenti esclusioni di garanzie implicite non si applicano nella misura in cui sono vietate dalla legge applicabile.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, con la presente decliniamo tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, compresa qualsiasi garanzia implicita relativa ai servizi elencati o acquistati su o tramite questo sito web. Senza limitare la generalità di quanto sopra espresso e ritenuto, con la presente decliniamo espressamente ogni responsabilità per difetti o guasti del sito Web, all'uso improprio del servizio, all'abuso, alla modifica del servizio, alla scelta impropria del servizio, alla non conformità con qualsiasi codice o all'appropriazione indebita. Non forniamo alcuna garanzia a coloro che sono definiti "consumatori". Le precedenti esclusioni di garanzie implicite non si applicano nella misura in cui sono vietate dalla legge applicabile. Nessun consiglio o informazione, orale o scritta, creerà alcuna garanzia non esplicitamente prevista nel presente documento.
ULTERIORI LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.
In nessun caso BT, o i suoi funzionari, direttori, dipendenti, affiliati, agenti, successori o cessionari, né alcuna parte coinvolta nella creazione, produzione o trasmissione dei contenuti informativi presenti nel sito web e/o in ogni altro canale social direttamente e/o indirettamente collegato a BT, sarà responsabile nei confronti dell'utente/cliente o di chiunque altro per qualsiasi danno indiretto, speciale, punitivo, incidentale o consequenziale (compresi, senza limitazioni, quelli derivanti da perdita di profitti, perdita di dati o interruzione dell'attività) derivanti dall'uso, dall'impossibilità di usare o dai risultati dell'uso dei siti web collegati, di qualsiasi sito web collegato a questi siti web o dei materiali, delle informazioni, dei prodotti o dei servizi contenuti o forniti in connessione con i siti web, sia in base alla garanzia, al contratto, all'illecito civile o a qualsiasi altra teoria legale e sia che siate stati avvisati o meno della possibilità di tali danni. L'utente/cliente riconosce specificamente che BT non sarà mai responsabile dei contenuti dell'utente/cliente o della condotta diffamatoria, offensiva o illegale di terzi e che il rischio di danni o pregiudizi derivanti da quanto precede ricade interamente sull'utente. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano nella misura in cui sono vietate dalla legge applicabile.
In caso di problemi con i siti web o con qualsiasi contenuto, prodotto o servizio, l'utente/cliente accetta che il suo unico rimedio sia quello di cessare l'utilizzo del servizio tramite il sito web o dei contenuti, prodotti o servizi.
Tali esclusioni dalla responsabilità di qualsivoglia genere e tipo, si applicano non solo all’uso dei servizi di BT, ma anche a qualunque altro servizio, presente o futuro, gratuito o a pagamento che possa essere fornito dalla BT, esemplificativamente ma non esaustivamente, pubblicazioni, studi, interviste, statistiche, notizie, pareri, opinioni della società o di terze parti inerenti il settore del trading o altri settori, che potranno, o meno, essere pubblicizzati, evidenziati o proposti ai clienti così come al pubblico indeterminato.
La strategia di investimento adottata da BT e illustrata nel presente sito è personale e non è detto che si adatti ad ogni tipologia di investitore.
DICHIARAZIONE DI COSA FA BT.
L'utente/cliente dichiara di avere letto e ben compreso che BT fornisce i servizi informativi e/o divulgativi di natura finanziaria, che non partecipa in nessun modo alle scelte operative e finanziarie del cliente e che non espleta, nei confronti dello stesso, nessun tipo di consulenza finanziaria o di consiglio volto alla gestione dei risparmi e degli investimenti.
L'utente/cliente dichiara altresì di assumersi in toto, esonerando in proposito esplicitamente BT da ogni qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo delle informazioni pubblicate nel sito web e/o canali social ad esso collegati.
Si consiglia inoltre al lettore di verificare l’accuratezza e l’idoneità delle informazioni fornite presso fonti aggiornate e di consultare professionisti qualificati per le questioni finanziarie specifiche.
COMPRANDO I SERVIZI IN ABBONAMENTO SUL SITO IL CLIENTE SI IMPEGNA A LEGGERE E AD APPROVARE TUTTE LE CLAUSOLE IVI CONTENUTE OLTRE A QUANTO SOPRA BEN EVIDENZIATO E RICHIAMATO che con l'acquisto e/o registrazione al sito si intende espressamente ACCETTATO senza riserva alcuna
CORRETTO UTILIZZO DEL SITO WEB WWW.BTRUST.IT
Riveste la posizione di Utente chiunque accede al sito web e/o si iscriva alla parte pubblica del sito Web , riveste la posizione di Cliente chiunque acquista un abbonamento ad un qualsiasi portafoglio pubblicato sul sito Web e/o eventuali altri canali social (Telegram, Instagram, Whattsapp, Facebook, Tik Tok, X , ecc ecc) direttamente e/o indirettamente collegati al sito a qualsiasi titolo (anche per il periodo in prova).
Acquistando i servizi in abbonamento sul sito web www.btrust.it il Cliente , oltre a confermare ed accettare, in quanto parte integrante e sostanziale dei seguenti termini e condizioni, quanto sopra ben evidenziato e richiamato nelle informazioni generali, dichiara di approvare quanto qui di seguito espressamente specificato:
-
l’abbonamento ai singoli pacchetti presenti nel sito Web www.btrust.it alla messaggistica e le informazioni contenute nell'area riservata agli abbonati, nei messaggi comunicati ai clienti tramite i canali social (telegram e/o Whattsapp e o altri) non costituisce in alcun modo raccomandazione di comprare o vendere un titolo o asset finanziario anche se specificatamente riportato e/o indicato e/o suggerito, trattasi semplicemente di informazioni a carattere divulgativo elaborate dal mio personale metodo di trading;
-
l'eventuale decisione di effettuare o meno un investimento di natura finanziaria relativo a qualsiasi strumento e/o prodotto finanziario presente nell'are a riservata e/o comunicato tramite canali social ricade sulla personale responsabilità del Cliente e non può che essere imputabile ad una personale e successiva attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa.
-
il ruolo svolto da BT è, pertanto, esclusivamente informativo/divulgativo e non costituisce in alcun modo stimolo all’investimento e/o consulenza finanziaria.
-
sottoscrivendo l'abbonamento il Cliente dichiara di manlevare la BT, eventuali suoi dipendenti e/o collaboratori da qualsiasi responsabilità sotto qualunque forma e/o per qualsivoglia motivo in dipendenza a qualsiasi azione dovesse mettere in pratica a seguito delle comunicazioni ricevute e/o informazioni provenienti dal sito web www.btrust.it, dai report operativi e da ogni altro contenuto proveniente dai canali social o mail direttamente e/o indirettamente collegato a BT.
-
qualora, per qualsiasi motivo, BT non fosse in grado di fornire ai clienti il regolare invio del report operativo e/o ogni altra informazione compresa nell'abbonamento, non sarà mai responsabile nei confronti dell'utente e/o terzi a qualsiasi titolo e/o ragione, ciò anche per gli eventuali periodi di prova.
-
in caso di malfunzionamento e/o interruzione del servizio compreso nell'abbonamento dovuto a cause tecniche e/o comunque non imputabili direttamente e/o indirettamente a BT (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: problemi di connessione dipendenti da qualunque causa, attacchi informatici, gravi motivi familiari e/o salute, ecc. ecc.), in nessun caso il cliente avrà diritto al rimborso, anche solo parziale, dell'abbonamento o ad una proroga dello stesso per i giorni di mancato servizio.
-
qualora il clienete, per qualsiasi motivo ed a suo insindacabile giudizio, decidesse di non voler più usufruire dell'abbonamento acquistato non potrà vantare alcun diritto al rimborso, neppure parziale, per il periodo non usufruito.
-
è' consentito al cliente richiedere a BT, la conversione dell'abbonamento in altro di prezzo superiore e/o durata superiore previo pagamento della differenza che verrà comunicata da BT esplicita richiesta; BT in ogni caso si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno la richiesta senza che il cliente possa pretendere alcunchè sotto qualunque forma e/o per qualsivoglia motivo per il caso di diniego di BT.
-
è’ riconosciuto a BT il diritto di recedere dal servizio offerto in qualsiasi momento e per qualunque motivo, a suo insindacabile giudizio, previa semplice comunicazione con mail ordinaria all'indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione con preavviso di almeno 7 giorni; in tale evenienza verrà rimborsato al cliente solo il corrispettivo per il periodo non usufruito del servizio e/o le eventuali operazioni sncora non comunicate facenti parte del pacchetto acquistato, senza che lo stesso possa pretendere più null'altro sotto qualunque forma e/o per qualsivoglia motivo.
-
Il cliente riconosce e accetta che i report operativi e/ o ogni altra comunicazione inviata al cliente non forniscono segnali operativi di acqusito e/o vendita di alcun prodotto e/o strumento finanziario né costituiscono consulenze finanziarie, ma che si tratta semplicemente di canali dove viene condivisa l’operatività generata dal metodo denominato “Long&short” ideato da BT.
-
BT non è e non sarà mai responsabile per eventuali disservizi e/o pregiudizi che possano derivare al Cliente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati dall’Utente e/o dal programma di navigazione (Browser) utilizzato per la connessione.
-
Il cliente si impegna a non divulgare e/o consentire a terzi a qualsiasi titolo l’apprendimento della propria password; si impegna ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso proprio e personale e a non diffondere, rivendere o cedere a terzi, persone, clienti e/o enti, gratuitamente o a titolo oneroso, per l’impiego da parte di questi ultimi o a loro profitto, alcuna informazione senza il preventivo consenso scritto di BT, pena il diritto da parte dei gestori del sito di risolvere immediatamente il Contratto per fatto e colpa esclusivi dell’Utente, fatto salvo il diritto ad un eventuale ed ulteriore risarcimento del danno.
-
BT non può in alcun modo garantire l'efficacia in termini di generazione di profitti delle operazioni indicate nei report operativi, risultando oggettivamente impossibile prevedere il reale andamento futuro delle quotazioni; pertanto BT non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell'utente/abbonato per eventuali perdite subite nell'utilizzo delle informazioni e/o previsioni ricevute.
Il cliente deve essere ben consapevole dei rischi legati all'attività di trading su derivati e/o altri strumenti finanziari che possono portare anche alla perdita dell'intero capitale investito, pertanto chi sceglie di utilizzare le informazioni e/o report operativi inclusi nell'abbonamento e/o nel sito in generale lo fa in totale autonomia e consapevolezza dei rischi e sotto la propria esclusiva responsabilità, manlevando fin d'ora BT e/o suoi dipendenti e/o collaboratori da qualunque responsabilità al riguardo, per qualsivoglia motivo, senza che si possa pretendere alcunchè sotto qualunque forma e/o per qualsivoglia motivo.
-
pagando l'abbonamento, il cliente conferma la comprensione della dichiarazione di esclusione di responsabilità di BT nella persona del titolare, dei suoi eventuali collaboratori e/o dipendenti per qualunque azione dovesse mettere in essere dopo avere letto, analisi, articoli, report, e qualunque altra forma di comunicazione pubblica proveniente dal sito web www.btrust.it, mail e/o ogni altro canale social direttamente e/o indirettamente collegato a BT
-
Il cliente-Consumatore, ai sensi degli artt. 49 lett. m) e 59 del codice consumo (d.lgs 6 settembre 2005 n. 206), è informato che non beneficerà del diritto di recesso dal presente contratto a distanza , in quanto la fornitura del servizio dedotto nelle presenti condizioni generali rientra nell’ambito delle eccezioni al diritto di recesso di cui all’art. 59, c. 1 lett. a) e o) del predetto d.lgs.
IMPORTANTE
Potresti incorrere in perdite significative. Le performance passate indicate nei report non sono un indicatore di quelle future. Il valore degli investimenti può aumentare o diminuire e tu potresti non recuperare l'intero capitale investito (o parte di esso).
Se prendi decisioni d'investimento sulla base di informazioni disponibili nel presente sito Web e/o ogni altro canale direttamente e/o indirettamente collegato al sito Web , lo fai a tuo rischio. BT e i suoi partner non sono responsabili per nessuna perdita che tu possa subire. Non dovresti effettuare nessun investimento senza prima aver condotto le tue ricerche. Sei il solo e unico responsabile nel determinare se qualsiasi investimento, strategia o servizio è appropriato o adatto a te in base ai tuoi obiettivi di investimento e alla tua situazione personale e finanziaria.
Nessun elemento delle informazioni presenti nel sito Web è finalizzato a fornire una consulenza relativa a investimenti, aspetti fiscali o finanziari di qualsiasi tipo. Non devi pensare che tale contenuto e/o tali funzionalità sostituiscano una consulenza professionale in materia finanziaria e/o di investimento. Se decidi di impegnarti in transazioni, basate sul contenuto presente sul sito di Btrust.it., tali decisioni e transazioni e qualsiasi conseguenza derivante da esse saranno di tua sola responsabilità. Non devi usare le informazioni raccolte i per prendere decisioni su investimenti da effettuare senza prima aver condotto le tue ricerche personali ed avere consultato il tuo consulente finanziario di fiducia o il tuo intermediario finanziario.
Le informazioni contenute nei report operativi e più in generale nel sito Web sono fornite al solo scopo divulgativo e non intendono essere né sono una consulenza in materia di investimenti, una consulenza di trading o qualsiasi altra consulenza o raccomandazione per acquistare, detenere o vendere un particolare titolo. BT non esprime alcun parere in merito al contenuto di tali informazioni e declina espressamente qualsiasi responsabilità riguardo al loro uso.
LIBERATORIA SULLE FUNZIONALITA' DEL SERVIZIO
Il contenuto e tutte le informazioni fornite da BT su questo sito, sono sviluppate da BT sulla base di dati forniti da terze parti; sono solo a scopo informativo/divulgativo e non costituiscono un consiglio di investimento, di trading o qualsiasi altro consiglio o raccomandazione di acquisto, possesso o vendita di un particolare strumento e/o prodotto finanziario e/o titolo.
Il sito www.Btrust.it potrebbe contenere informazioni fornite da terzi e/o link a siti esterni, che sono forniti solo per comodità. Sebbene BT ritenga che tutte le informazioni fornite siano affidabili, la BT non ne ha verificato l'accuratezza e non può garantirne la precisione, completezza, correttezza o attualità e devono quindi essere trattate con cautela. BT non esprime nessuna opinione su tali contenuti e declina ogni responsabilità legale per le informazioni fornite da terzi, comprese le conseguenze del loro uso.
Le informazioni provenienti da terzi visualizzate nel sito BT sono fornite senza alcuna regolamentazione o rappresentazione esplicita o implicita, dunque BT non si assume alcuna responsabilità in relazione all'accuratezza, la completezza, la correttezza o l'attualità di tali contenuti.
Prima di prendere decisioni sulla base di qualsiasi informazione di terzi visualizzata nel sito BT, devi considerare la tua situazione particolare e dovresti inoltre chiedere una consulenza professionale e fiscale. Il valore di qualsiasi investimento può scendere così come salire, e potresti perdere l'intero (o qualsiasi) importo investito. Le performance passate non sono necessariamente un indicatore affidabile di performance future
RIMBORSI
In nessun caso BT. sarà tenuta a rimborsare eventuali perdite subite dal cliente/utente per le operazioni, nel mercato e negli investiment, che lo stesso avrà effettuato seguendo i report e/o le comunicazioni ricevute e/o visualizzate nel sito, a seguito della sottoscrizione dell'abbonamento, atteso che gli stessi eventualmente saranno organizzati e gestiti in completa autonomia dall'utente/cliente.
INDENNITÀ.
L'utente/cliente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne BT, nonché i funzionari, i direttori, gli agenti e i dipendenti, da qualsiasi responsabilità, costo e spesa, comprese le ragionevoli spese legali, relative a o in relazione a (a) l'uso delle informazioni presenti sul sito Web da parte dell'utente/cliente o il posizionamento o la trasmissione di qualsiasi messaggio o informazione su questo Siti web e canali social collegati da parte dell'utente/cliente o dei suoi utenti/clienti autorizzati; (b) la violazione da parte dell'utente/cliente di qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini, inclusa, a titolo esemplificativo, la violazione da parte dell'utente/cliente di qualsiasi dichiarazione e garanzia; (c) la violazione da parte dell'utente/cliente di qualsiasi diritto di terzi, incluso, a titolo esemplificativo, qualsiasi diritto alla privacy, diritto alla pubblicità o diritto di proprietà intellettuale; (d) la violazione da parte dell'utente/clienete di qualsiasi legge, norma o regolamento dell’Italia o di qualsiasi altro paese; (e) qualsiasi reclamo o danno derivante da qualsiasi informazione o materiale fornito dall'utente alla BT.
LIBERATORIA.
In caso di controversia con un altro utente/cliente o un'altra parte in relazione al sito Web e ogni contenuti in esso presente e/o direttamente o indirettamente collegati, l'utente/cliente esonera BT (e i suoi funzionari, direttori, agenti, filiali, joint venture e dipendenti) da tutti i reclami, le richieste e i danni (effettivi e conseguenti) di ogni tipo e natura, noti e sconosciuti, sospetti e insospettabili, rivelati e non rivelati, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a tali controversie.
DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutti i rapporti tra l'utente/cliente e BT sono regolati e interpretati esclusivamente in base al diritto italiano
Il luogo di esecuzione per tutti gli obblighi e il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia derivante dal rapporto tra l'utente/cliente e BT o connessa a tale rapporto è Modena.
Indipendentemente da quanto sopra, BT si riserva il diritto di avviare un procedimento presso qualsiasi tribunale o giurisdizione competente, compresi i tribunali del paese di cui il cliente è cittadino o in cui risiede. Sono fatti salvi i luoghi di giurisdizione obbligatori previsti dalla legge.
Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e le restanti disposizioni saranno applicate. L'utente/cliente accetta che i presenti Termini e tutti gli accordi incorporati possano essere assegnati da BT a sua esclusiva discrezione. I titoli sono solo a scopo di riferimento e non definiscono, limitano, interpretano o descrivono in alcun modo la portata o l'estensione di tali sezioni. La mancata azione della BT in relazione a una violazione da parte dell'utente/cliente o di altri non comporta la rinuncia al diritto di agire in relazione a violazioni successive o simili. Fatta eccezione per i termini e le condizioni aggiuntivi eventualmente forniti al momento dell'acquisto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i termini aggiuntivi associati ai nostri eventi, i presenti Termini costituiscono l'intero accordo tra l'utente/cliente e la BT per quanto riguarda l'oggetto del presente documento e sostituiscono qualsiasi intesa o accordo precedente (scritto o orale). Qualsiasi disposizione che deve sopravvivere per dare effetto al suo intento (ad esempio, indennizzo, generale, qualsiasi licenza perpetua, limitazioni di responsabilità, esclusioni di responsabilità, dichiarazioni e garanzie, ecc) sopravviverà alla scadenza o alla risoluzione dei presenti Termini.
Per qualsivoglia comunicazione il Cliente/utente potrà utilizzare i seguenti riferimenti:
mail: info@btrust.it
Pec: b.trust@pec.it
Indirizzo Sede B.TRSUT VIALE XX SETTEMBRE 32 , CAP 41049
Partita IVA 04083020364 Numero repertorio economico amministrativo (REA) MO - 441644